Rimani in contatto

Search

Antivirus Gratis

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Il Bello del Web

Aggregatore

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

domenica 13 marzo 2011

Lavoro: vediamo se è davvero possibile farlo da casa

 Il lavoro da casa è forse una delle coppie di parole più cercate (online) da parte delle donne, soprattutto se hanno dei figli e una poca elasticità in fatto di aiuti.
Leggo, forse perchè anche io sono andata alla ricerca di queste magiche parole, una marea di sciocchezze che servono per abbindolare noi poverette in cerca di qualche soldo in più, soldo che serve a far quadrare semplicemente i conti.
Negli ultimi mesi di gravidanza e nei 24 mesi successivi alla nascita del mio unno, il mio cervello ha speso energie e tempo per cercare di trovare un'attività che mi permettesse di conciliare questo ruolo con quello di “donna utile all'andamento economico della famiglia”. Debbo essere onesta e dire che se mio marito fosse stato un po' più ricco, tanti problemi non me li sarei fatti e forse, avrei vissuto con meno stress quel periodo.

Di idee me ne sono balenate tante e alcune anche facili e fattibili; poi casualmente ho scelto di fare un altro lavoro sempre da casa. Ma questa è un'altra storia che vi racconterò più avanti.
Quello che voglio dire, con tutte ste parole, è che vorrei cercare di darvi delle idee per trovare un lavoro da fare a casa che possa far fruttare le caratteristiche di ognuna.
Seguiranno quindi degli articoli che man mano cercheranno di far luce su varie posizioni lavorative... ehmm non quelle posizioni :-) ma lavori assolutamente realistici ed onesti.

Quindi se vorrai seguirmi, ogni tanto clicca qui e se ti va, contribuisci a diffondere idee realistiche, oneste e che non siano le classiche catene di sant'antonio o infilare perline

0 commenti:

Posta un commento