Rimani in contatto

Search

Antivirus Gratis

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Il Bello del Web

Aggregatore

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

domenica 13 marzo 2011

Lavorare da casa: vendere prodotti alla cerchia di amici

Il lavoro di vendita a domicilio è forse uno dei lavori domiciliari più antichi e noti. Si possono trovare centinaia di testimonianze e sicuramente qualche amica lo ha pure fatto.Grazie ad internet questo lavoro potrebbe divenire ancora più remunerativo e di facile gestione. Di seguito troverete una serie di paragrafi con le informazioni utili ad iniziare l'attività, a partire da dove trovare i prodotti al modo per incrementare le vendite, fino ad arrivare al perchè io non ho fatto la vendita a domicilio.

Cerchiamo di capire intanto che cosa è la vendita diretta a domicilio; immagino che tutte abbiate sentito parlare della marca AVON. E' la più vecchia e sta sul mercato almeno da venti anni.. o almeno io la ricordo da sempre. (ho visto sul loro sito che sono in giro da 125 anni!!) Prendo questa marca come puro esempio, visto che è conosciuta.
La ditta vende esclusivamente attraverso delle venditrici che promuovono i prodotti attraverso le proprie conoscenze. Le donne che fanno questo lavoro, cercano di formare un gruppo di amiche con cui creare dei pomeriggi di vendita e in cui promuovono e presentano un dato prodotto. I prodotti venduti sono di altissimo livello e, grazie alla notorietà, la vendita si effettua quasi da sola. Sono prodotti cosmetici di ottimo livello a costi veramente contenuti.

Dove prendere i prodotti da vendere
A parte l'AVON, esistono altre ditte che forniscono prodotti cosmetici oppure per la casa di altissimo livello.
Conosco personalmente la GNLD perchè per anni ho seguito la loro immagine commerciale (ricordatevi che nasco come grafica, mi sono trasformata in mamma e poi in lavoratrice online). Questa ditta vende prodotti per l'igiene della casa ed integratori e il guadagno è sia sul prodotto che riesci a vendere, sia sulle percentuali di vendita prodotte da persone che hai presentato. Insomma è sia lavoro di vendita a domicilio che una sorta di piramide. Sicuramente è più impegnativa rispetto all'AVON.

Altre aziende analoghe (che però ho trovato online, non conosco personalmente e non sono in grado di dirvi il funzionamento) sono:
p.s. se sapete informazioni su queste aziende, sia buone che cattive, comunicatemele che rettifico :-) 

Aziende che i lettori mi comunicano e che sembrano essere serie:
http://www.just.it  
Sembrerebbero prodotti ottimi, anche se il costo non è bassissimo; funziona in maniera analoga alla AVON, ovvero si possono comprare i prodotti esclusivamente tramite la vendita a casa

Se hai una partita Iva (o qualcuno che può dartela) puoi anche comprare i prodotti di marca da distributori autorizzarli e semplicemente rivenderli mettendo la tua percentuale di guadagno. Questo secondo me è il miglior modo di fare qualche soldo extra e si può fare come si vuole, senza sottostare ad altre aziende che possono richiedere degli obiettivi, un acconto iniziale o strane piramidi. Puoi anche vendere vestiti, giocattoli o accessori per cucinare.. giusto per darti qualche idea collaterale :-)


La domanda che viene è: perchè le mie amiche dovrebbero comprare da me dei prodotti di profumeria o altro genere, con una marca non pubblicizzata?
Rispondo per punti:
  1. intanto il vantaggio di conoscersi, rafforza l'idea che il prodotto è buono; se così non fosse la tua amica torna da te e ti tira il prodotto e rivuole i soldi.
  2. Generalmente le marche come la Avon, hanno una storia così lunga alle spalle che garantisce il prodotto
  3. i costi che vengono prodotti per i cosmetici sono ottimi ed inferiori a prodotti di analogo livello che si trovano in commercio
  4. i prodotti si possono provare perchè da brava venditrice avrai sicuramente dei prodotti aperti che le tue amiche possono vedere, annusare, provare.

Cosa ci vuole per fare un lavoro da venditrice a domicilio?
  • la prima cosa è cercare di avere una posizione economica in regola, come una partita iva; certamente è bene iniziare e vedere come va ed eventualmente fatturare attraverso il proprio codice fiscale, prima di aprire la P.IVA
  • ovviamente serve un piccolo investimento iniziale, che potrebbe aggirarsi sotto i 500 euro; devi pur comprare i prodotti da proporre e il costo di inizio attività varia in base alle tue esigenze (i vestiti costano di più dei prodotti della casa)
  • serve una buona capacità di dialogo ed intrattenimento
  • devi aver provato i prodotti su di te, perchè solo così sarai convincente
  • devi creare sempre un'atmosfera accogliente, sia che tu faccia gli incontri a casa tua sia che tu li faccia a casa di qualche amica; fornisciti sempre di biscotti e thè
  • il consiglio è di iniziare con aziende note se vuoi vendere cosmetici in modo da non spaventare le tue amiche, oppure con i prodotti della casa; con questi, difficilmente le persone si spaventano se il prodotto non ha una marca nota.

Come potenziare le vendite
  • crea dei biglietti da visita chiari e con tutti i tuoi dati
  • se riesci e ne hai la possibilità, fatti un sito dove metti i prodotti che vuoi vendere e non scordarti di mettere il costo; il mistero non fa parte del commercio
  • prendi sempre il numero di cellulare e l'eventuale email delle amiche che conoscerai strada facendo
  • indossa e/utilizza sempre i prodotti perchè questa è la migliore pubblicità
  • vestiti sempre carina, ma non esagerare ne con il trucco o il profumo, perchè una potenziale cliente la potresti incontrare in fila alla posta
  • regala a qualche amica dei prodotti da usare, saranno un'ottima pubblicità e se il prodotto è buono stai tranquilla che lo diranno alle altre amiche
  • manda email, sms ed invita le tue amiche a visionare il tuo sito ogni qual volta inserisci dei prodotti nuovi o stai organizzando un nuovo incontro.
Perchè non ho preso questa strada?
  • perchè sono un po' troppo timida e nonostante le molte amicizie, non sarei stata in grado di coinvolgerle per più di una volta
  • non volevo riaprire la partita Iva

    Periodicamente inserirò nuove idee e se vuoi continuare a seguirmi, iscriviti tra i lettori, oppure di tanto in tanto clicca qui

28 commenti:

C'è anche la just che vende prodotti per la persona e a quanto sento dire da chi li usa sono davvero buoni anche se un po costosi.
http://www.just.it/
Ciao
Silvia

grazie, ho visto il sito e l'ho aggiunto :-)

Personalmente sono quasi 35 anni che faccio vendita a domicilio e devo dire che è il lavoro della mia vita,un lavoro semplice ma molto professionale.Conosco tanta gente che svolge questo lavoro part time con molta soddisfazione.L'importante è trovare l'azienda giusta.Da molti anni collaboro e quindi vendo un sistema di sicurezza "allarme"senza fili con la società Gruppo ITL srl di Villalba Di Guidonia M.Celio Roma che oltre alla vendita si preoccupa di offrire ai suoi clienti un ottimo servizio post vendita,con molta professionalità.in questa società non bisogna assolutamente investire nullaaaaaaaaaa.

Ciao Nunzio, intanto benvenuto :-)
In che modo riesci a fare vendita a domicilio di prodotti di sicurezza? Sicuramente mi sbaglio, ma sembra piuttosto una vendita diretta presso le aziende o famiglie interessate.
Siccome potrebbe essere una buona possibilità di lavoro, potresti spiegare meglio il funzionamento?

nice post it was very interesting.

Il mio è un sistema diverso con la mia azienda ti metti in proprio e invece di fare vendite a domicilio ti limiti a fare il passaparola con gli amici!!!
Si guadagna piuttosto bene perchè è un network e si risparmia tantissimo grazie al piano compensi su prodotti di consumo quotidiano.L'azienda in questione è la nefertariline passatemi a trovare sul mio blog

Io Vendo Prodotti cosmetici..all'inizio ero cliente poi..diventando mamma ho iniziato dall'altra parte...hai ragione quando dici che i prodotti li devi usare ovviamente ..io nn avrei mai iniziato se nn mi fosse piaciuta la marca..un po perchè ci devi mettere il volto e un po perchè se non ti trovi bene non ci può essere entusiasmo...e parlo di quello vero..non quello ipocrita..e io non sono il tipo quindi o mi piace o non se ne fa nulla... ovviamente come tutte le marche ha i suoi prodotti che fanno impazzire una persona e poi magari lo stesso prodotto delude un'altra...è logico... tutto sta trovare il prodotto giusto... per ogni persona...alla fine la promoter questo fa... e ci tengo a dire che per iniziare io non ho dovuto avanzare nulla.. comunque già che sono qui..linko la mia pagina di fb XD (deformazione professionale) approfittando di questo spazio ^^
http://www.facebook.com/BellezzaRelaxYr?ref=ts grazie^^

Anche aziende come Amway offrono prodotti convenientissimi e buonissimi.
Io personalmente ne faccio uso da oltre 13 anni.
aboitalia.wordpress.com

E' una tipologia di lavoro spesso considerata anomala ma vi assicuro che dà molte soddisfazioni sia dal punto di vista economico che personale è piacevole essere apprezzate per la propria competenza e professionalità nel sapere consigliare il trattamento più giusto per le esigenze della cliente o sempre più spesso anche del cliente(ometto)!!!
Comunque anche noi operiamo in questo modo e cerchiamo sempre nuove collaboratrici di bellezza. http://www.altheavisage.it
Bellissimo articolo!

bellissimo articolo rispecchia in pieno ciò che bisogna fare per fare vendita diretta e anche vendita on line, io sto collaborando con la forever e mi trovo benissimo con l'e-commerce per chi è interessato lascio il link http://aloeveraragusa.blogspot.it/2013/08/guadagno-on-line-guadagno-extra-lavoro.html

Ciao e stato bello leggere la tua esperienza, noi siamo una realta URANO ART&LUCE che sta prendendo quata strada della vendita diretta, dopo diueci anni di vendite in altre forme, saremmo molto interessati ad avere i tuoi consigli,
e ora cerhiamo persone interessate, per informazioni :contatti@uranoarteluce.com.

Saluti

Se vuoi lavorare da casa e ottenere sempre di più nuove strategie per guadagnare online,allora sei nel posto giusto!! All'interno di questo blog riuscirai ad ottenere un lavoro da casa in maniera facile e veloce.
lavoro da casa, lavorare da casa, guadagnare online, lavori da casa, lavoro facile

ciao sono carmela da 20 anni nell ambito vendita ...adesso sono responsabile della ditta cristian lay vende bigiotteria oro orologi e altro...se vuoi sapere di piu' chiama 3425046327 manda un messaggio whatsapp

ciao sono carmela da 20 anni nell ambito vendita ...adesso sono responsabile della ditta cristian lay vende bigiotteria oro orologi e altro...se vuoi sapere di piu' chiama 3425046327 manda un messaggio whatsapp

Buongiorno a tutti...io lavoro per fm group e devo dire che le clienti si trovano molto bene con i prodotti anche perchè sono concentrati e ne basta pochissimo...se qlc vuole informazioni lascio la mia mail alicefmgroup@libero.it. Grazie

Ciao a tutti :) io offro una opportunità di lavoro nella vendita diretta di prodotti per casa, nutrizione e benessere. Chi volesse saperne di più può contattarmi inviandomi una e-mail corticm@gmail.com

BUONA GIORNATA
GRAZIE
MARTINA

Io la momento arrotondo vendendo tutto ciò che non mi serve più o gli oggetti vecchi in cantina, mi servo della piattaforma gliannunci.eu che mi consente di pubblicare annunci gratuitamente e velocemente

Mi sono fatto aiutare dal portale www.aprireinfranchising.it. Ci sono risorse interessanti per chi vuole avviare la propria attività, anche lavorando da casa!

buona sera a tutti, la nostra azienda si chiama Nuvò Cosmetic, creiamo cosmetici alla bava di lumaca di altissima qualità e diamo la possibilità a chi è interessato di vendere i nostri prodotti attraverso un network,senza alcun costo di affiliazione, e provvigioni molto interessanti . Per chiunque sia interessato potete scrivere a info@nuvocosmetic.com o visitare il nostro sito www.nuvocosmetic.com

buona sera a tutti, la nostra azienda si chiama Nuvò Cosmetic, creiamo cosmetici alla bava di lumaca di altissima qualità e diamo la possibilità a chi è interessato di vendere i nostri prodotti attraverso un network,senza alcun costo di affiliazione, e provvigioni molto interessanti . Per chiunque sia interessato potete scrivere a info@nuvocosmetic.com o visitare il nostro sito www.nuvocosmetic.com

Ciao a tutte! Io, da molti anni, uso prodotti Stanhome. All'inizio ero diffidente a comprarli, ma sentendo in giro mi sono fidata e ho iniziato ad usarli. Vi dico che sono ottimi per la pulizia della casa e durano tantissimo! Se siete interessati a questi prodotti, contattatemi all'email vittoriadeus98@gmail.com

Capita di avere una casa troppo grande specialmente quando i figli crescono e prendono la loro strada, ridimensionare il proprio ambiente abitativo può comportare un notevole risparmio, inserite i vostri annunci su http://www.casamaps.it, grazie saluti.

telefono 3208484421

LAVORO ONLINE E-COMMERCE sexy shop

Per ampliamento organico ricerchiamo ambosessi seri e motivati per attività di marketing online da svolgere comodamente da casa in totale autonomia del proprio tempo.
Il progetto si basa su un modello di marketing innovativo pubblicità e promozione (no vendita no porta a porta).
OFFRIAMO :
- Guadagni ai vertici del mercato

- affiancamento e supporto costante.
- Gestione personale del proprio sito e-commerce senza costi di gestione piattaforma.
Non è richiesta pregressa esperienza ma è fondamentale soddisfare i seguenti requisiti: spirito imprenditoriale,attitudine alla leadership,buone doti relazionali.
Disponibilità full time/part time.
Richiedici informazioni se seriamente interessato/a.
Astenersi perditempo e chiunque non sia in possesso dei suddetti requisiti.

Questa prova è vero prestito. Sono una donna con 2 figli. Dalla morte del mio marito, mi sono trovato in difficoltà. E sono stato respinto da banche. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio che il mio aiutare per un prestito di 35.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche ecco sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

Salve, sono un'incaricata alla vendita dei prodotti Amway. Visitate il mio sito, tutti i prodotti hanno la possibilità di acquisto soddisfatti o rimborsati!!! Provateli e non vi pentirete. C'è inoltre la possibilità di entrare nella mia linea come incaricato, svolgendo quindi questa professione. Contatti al https://www.amway.it/user/simona1977#, a presto, grazie !!!

Ma se volessi vendere abbigliamento e scarpe nuove, come devo fare per aprire l'attività? Anzi dove devo prendere la roba? Intendo Gucci, Colmar, Dolce e Gabbana, Guess, Nike, Adidas, Armani ecc...c'è una ragazza che conosco che lo fa e ha un buon reddito da quanto vedo perciò volevo sapere se qualcuno può dirmi come dovrei fare..grazie in anticipo..Buona Giornata a Tutti.

ma nessuno cita Tupperware.. non sono da molto in questo ambiente ma vi assicuro che è molto più semplice del previsto e... con nessun anticipo! se avete bisogno per lavorare e conoscere e toccare con mano i prodotti contattatemi alisaz78@yahoo.it

ciao io sono consulete NATURAP
vendo prodotti per il corpo, estratti vegetali, integratori, oli essenziali
questo il sito internet www.naturap.it
Da poco sono entrata in questo mondo, e sto cercando di farmi conoscere in giro, ma trovo abbastanza difficolta'
se c'è qualcuna di Bologna e vuole conoscere i miei prodotti mi potete contattare
veronica.accorsi@gmail.com
grazie mille a tutti

Posta un commento