Rimani in contatto

Search

Antivirus Gratis

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Il Bello del Web

Aggregatore

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

domenica 6 marzo 2011

Giocare con i figli: a partire dalle faccende domestiche


Stavo commentando un post di mammafelice e mentre leggevo una risposta di una mamma in cui diceva che con suo figlio grandicello (di età superiore ai 10 anni) iniziava a cucinare, mi sono posta una domanda:
Quali attività fanno le mamme ed i papà con i propri figli?
Come dico sempre, mio figlio è un bambino impegnativo (ovvero richiede attenzioni sotto molti aspetti) e questo ha portato me ed il suo papà, ad inventarci mille cose per riuscire a passare del tempo con lui e soprattutto del tempo divertendoci insieme.
Quello della cucina è un gioco che abbiamo iniziato l'altro anno, quando il cucciolo avevo meno di due anni. Il primo cibo che abbiamo preparato insieme (non cucinato ovviamente visto che è ancora piccolo) sono state le polpette. Ha imparato a rompere le uova come un cuoco provetto e abbiamo mischiato con le mani l'impasto. Certo, l'espressione che aveva in faccia era di schifo, ma alla fine si è divertito. Da allora, non posso rompere le uova senza chiamarlo.... dovreste sentire le urla se non lo fa insieme a me!!

Un altro gioco che facciamo è quello di riempiere e svuotare la lavatrice e successivamente stendere i panni; lui me li passa ed io li stendo.

Spesso riesco a coinvolgerlo nell'apparecchiare la tavola e lui si diverte.
E' certamente "sfruttamento minorile" :-) ma lui si diverte a giocare con me ed in più aiuta in casa.

Che attività fate insieme ai vostri figli?

0 commenti:

Posta un commento